29 marzo 2008

HMMMMMMMM!!!!!!!!
giuro che una cosa cosi' buona non l'avevo MAI mangiata in vita mia..
ho sentito piu' volte questo nome : CASATIELLO...
ma cosa si nasconde dietro questo nome gente!!!!!
al primo morso parte automatico un sospiro..
inizi a masticare e partono automatici i gemiti di piacere...
inghiotti e..
giuro che non si smette di dire hmmmmmm!!!!
quel mix di sapori di pancetta,prosciutto,formaggio e altri ingredienti segreti mi ha mandato in èstasi!
la suocera continua a viziarmi anche a distanza!
un gentile e prezioso dono portatomi da Gino durante la sua permanenza a Napoli per le feste pasquali e che ho centellinato giorno dopo giorno con l'ansia di finirlo troppo presto!!!
e non è tutto..
ad accompagnare questa prelibatezza unica c'era un'altra squisitezza che ha fatto gridare di gioia il mio palato: la PASTIERA!!
un classico dolce napoletano difficile da eguagliare..se fino a ieri mi sono costantemente lamentato per il mio metabolismo bruscamente rallentato, oggi iniziero' a lamentarmi costantemente per il mio girovita che cresce a dismisura impazzito e coccolato da questi doni del cielo di incomparabile bontà!dovrò mettere da parte la pigrizia che mi contraddistingue e pedalare...pedalare...pedalare!!anche perche' se continuo di questo passo divento una balena!

13 marzo 2008

VOGLIO quelle chiavi !

ci siamo quasi!!!
conto le ore dall'inizio della settimana..
ci sono già passato 2 volte ma sembra essere la prima!!!l'emozione è più forte...
che strana cosa che un piccolo gesto come quello ti renda impaziente ed emozionato a livelli cosi' alti...
mi sento come quando da bambino aspettavo il ritorno di mamma a casa con l'ovino kinder..
con l'unica differenza che non si tratta di un'ovino ma...
di un paio di chiavi...
da domani non avrò più pace per un bel pò di tempo...
il trasloco è un brutta bestia,si sa..
e per la prima volta in quasi 33 anni lo stress ha trovato il suo sfogo sul mio viso con delle fastidiose,pruriginose e antiesteticissime macchie rosse!
uff uff uff!!!

08 marzo 2008

SI STA REALIZZANDO OGNI COSA

avrei voluto scrivere giorni fa ..ma sono stato preso da mille cose e il tempo è volato via come il vento..
tutto quello che ho sempre desiderato si sta pian piano realizzando e l'ultimo evento in ordine di svoglimento è senza dubbio il piu' importante della mia vita.
Ricordo come fosse ieri quando, col cuore in gola e il passo frenetico e tremolante mi avviavo, con la mitica Luciana della mia fidata agenzia immobiliare, verso quella che speravo con tutto me stesso fosse finalmente la casa che cercavo..
dopo averne viste parecchie con risultati tuttaltro che soddisfacenti, la sfiducia stava per prendere il sopravvento..
ma quando lei ha aperto il portone del palazzo adiacente la centralissima Torre Guinigi l'emozione saliva a dismisura..e nel momento in cui, dopo aver salito 2 rampe di scale apriva la porta dell'appartamento...beh..il cuore pulsava a centomila battiti al secondo..
amore a prima vista!
un gioiello..
parquet..finestre grandi e luminose..quadri ovunque...stucchi sul soffitto...lampadario di cristallo,consolle del settecento,vasca da bagno tonda..tende a baldacchino...
tutto quanto prendeva corpo davanti ai miei occhi increduli lasciandomi stordito,emozionato e totalmente spaesato..le parole di Luciana,che mi descriveva il tutto risuonavano nella mia testa come lontani bisbigli confusi..
LA PRENDO!E' MIA!
avete presente quando vedete qualcosa e ve ne innamorate subito?non so se vi è mai capitato anche quando ad esempio andate in un negozio e vedete un maglione o un paio di scarpe che vi colpiscono..quando qualcosa mi piace subito al primo impatto è già mia..cascasse il mondo!

Sto contando i giorni che mi separano dalla firma del contratto..
-6!!!
Sono mille le cose a cui pensare: il trasloco,il cambio di residenza,il permesso per il parcheggio in centro storico e bla bla bla..e chi mi conosce bene sa che se penso a mille cose tutte insieme vado in tilt e mi innervosisco!quindi per il momento non voglio pensare a niente se non al mio immediato futuro che mi vede convivere a pieno titolo col mio ragazzo in un bellissimo appartamento situato in mezzo a mille comodità..
tutto quello che ho sempre sognato si sta realizzando..
ho lottato..
ho fatto sacrifici..
ho avuto coraggio nel fare determinate scelte..
e dovro' farne ancora molti di sacrifici perche' le spese saranno senza dubbio molte..
ma tutto passa in secondo piano perche' ho al mio fianco l'amore della mia vita che mi dà la giusta spinta per affrontare qualunque tipo di difficolta'..
e non vi immaginate quanto sia appagante sapere di non essere solo e di essere amato nel vero senso del termine.